Tivoli – Crisi in Forza Italia, Petrini lascia sola la Cartaginese

LEGGI ANCHE Tivoli – FI, strappo di Petrini. Cartaginese: “Ora lasci il posto in Consiglio”

 

Che i partiti, da destra a sinistra, vivono momenti difficili è evidente. La magistratura sta colpendo duramente alcuni “sistemi” che si sarebbe consolidati nel tempo. Dopo l’arresto del sindaco di Giudonia Montecelio, Eligio Rubeis di Forza Italia, i fermi e le indagini sotto il “scure” di Mafia Capitale. “Un sistema, quello partitico, che sembra ormai essere in grado solo di creare sistemi di corruttela generalizzati e di essere finalizzato esclusivamente alla ricerca ed al mantenimento a tutti i costi del potere – continua Petrini -. Sono letteralmente nauseato da tutto ciò e credo che proprio da questo nasca la desertificazione della politica, ormai sempre più distante dalle attenzioni dei cittadini, che invece la respingono e tendono anzi ad auto-aggregarsi intorno a contenitori nuovi che nascono dalla spontaneità”.

“Oggi vanno rifondate le idee sulle quali poi ricostruire le future posizioni politiche che offriranno nuove risposte sulla base delle contrapposizioni attuali – conclude -. La storia mi ha insegnato che in politica bisogna cercare di interpretare il presente per anticipare il futuro, per questo scelgo di uscire dal pantano dell’immobilismo politico che caratterizza questo periodo e spero che tante altre persone, veramente in gamba, che ho conosciuto durante il mio percorso partitico, possano avere il coraggio di seguire la mia stessa strada”.
Petrini annuncia che tra pochi giorni verrà presentato il blog di un nuovo movimento che a settembre verrà ufficializzato a Tivoli.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Via delle Molette, 162 mila euro per mettere in sicurezza la strada maledetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.