Tivoli – Villa Adriana, i pasti dei centri d’accoglienza gettati nella discarica abusiva

Dire con certezza che provengono proprio dalle due strutture della periferia est di Roma è ancora troppo presto, per ora sul caso si stanno adoperando i vigili urbani di Tivoli che proprio oggi, martedì 1 settembre, hanno effettuato un sopralluogo.

pasti in discarica1 pasti in discarica3

Parliamo di un centinaio di confezioni di cibo ormai scaduto e gettato al ciglio della strada che costeggia le ormai abbandonate opere di urbanizzazione della lottizzazione Nathan, i quali però si aggiungono ad una situazione ormai fuori controllo, con rifiuti di ogni tipo gettati proprio lì illegalmente: materassi, calcinacci, cassette vhs, cassoni in amianto.

Ma è sul cibo che si scatena ancora più forte l’indignazione: “Non abbiamo mai ricevuto lamentele dagli ospiti dei due centri in questione – continua Curi -, prepariamo 120 pasti a pranzo e a cena per entrambi. L’autista che fa le consegne a quello di Ponte di Nona mi ha detto che ogni giorno c’è una persona che va li a ritirare quelli che avanzano per portarli ai cani, ma non so nulla di più”.

 

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.