Monterotondo – Rifiuti lasciati in strada: spuntano i bidoni con la scritta “toxic”

L’insolito ritrovamento di questi due bidoni bianchi che vedete in foto risale ad un paio di giorni fa e attualmente si trovano ancora lì, in via Monviso, a due passi dell’ingresso della palestra municipale.

La polizia locale ha effettuato un sopralluogo e ha preparato una relazione indirizzata all’ufficio tecnico del Comune di Monterotondo, che ora sta cercando una ditta che sappia “dove mettere le mani” e rimuovere i due bidoni “toxic”. Vicino a questi anche una piccola tanica azzurra senza tappo, apparentemente vuota, e un sacco dell’immondizia a coprire quello che sembra un altro recipiente di plastica. Ma cosa c’è dentro? Non si sa, anche se tra i tecnici del Comune c’è chi ipotizza che potrebbe trattarsi di contenitori utilizzati per il trasporto di acquaragia, un potente solvente con varie basi chimiche.

Ora si attende il recupero e lo smaltimento da parte di una ditta autorizzata, ovviamente a carico delle casse comunali. Preoccupazione e rabbia tra i passanti e i residenti della zona, tanto che qualcuno ha lasciato un messaggio sopra uno dei due bidoni, fermato con una pietra, indirizzato agli scaricatori abusivi: “Bastardi incivili”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SAN GREGORIO DA SASSOLA - Calcio, la “Gregoriana” vola in Promozione: borgo in festa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.