Guidonia – Nomadi alla Pista d’Oro, firmata l’ordinanza di sgombero: via entro mercoledì

Le prime roulotte dei nomadi siciliani erano comparse la sera di mercoledì 11 per trasformarsi in poche ore in un insediamento abusivo composto da almeno una trentina di mezzi e altrettante persone, con panni stesi sulle corde, bimbi che corrono scalzi e mezzi nudi, donne alle prese con il bucato o con la preparazione del pranzo grazie all’utilizzo di fornellini da campo. Il tutto su una delle strade principali della zona alla luce del sole.
Ad intervenire sulla questione fu anche il consigliere comunale del Partito democratico, Emanuele Di Silvio, con un esposto fatto ai vigili urbani venerdì 13 novembre, in cui si faceva riferimento al codice della strada “secondo cui la sosta è consentita per non più di 48 ore – spiega – Ma senza scordare il problema igienico sanitario che si sta creando in un’area priva di scarichi per i rifiuti organici, e per il quale ho chiesto l’intervento della Asl”.

Con l’ordinanza firmata da Di Palma, viene imposto di liberare da ogni mezzo e persona l’area della Pista d’Oro, ma anche le vie limitrofe a via Tiburtina e via delle Gerbere, anch’esse interessate dallo stesso fenomeno.

 

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Acqua potabile, vietato innaffiare giardini e riempire piscine

(Ve. Al.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.