Monterotondo – Odore di gas al “Cardano”, scatta l’emergenza ma non c’è nessun pericolo

L’allarme è scattato intorno alle 11 e 30 di oggi, martedì 17 novembre, quando un pungente odore di gas si è propagato nel quartiere intorno a via dell’Unione e nei pressi della scuola.
Stando a quanto appreso la momentanea fuga di gas, subito riparata bloccata dai tecnici del pronto intervento del gestore, era stata causata da alcuni lavori in corso in quella zona che – per errore – pare abbiano danneggiato la conduttura.
E’ in corso l’intervento di riparazione, che ha portato anche alla parziale interruzione della fornitura idrica che sta creando qualche disagio nella abitazioni adiacenti all’area interessata.
Quando l’odore di gas ha invaso la scuola, senza sapere se provenisse dall’esterno o dall’interno dell’edificio, è scattato il piano di emergenza che ha funzionato senza problemi.
La preside Loredana Cascelli spiega che i ragazzi sono stati condotti nelle aree di raccolta predisposte all’esterno dell’edificio, gli apparati elettrici disattivati e i genitori dei ragazzi minorenni avvisati. I maggiorenni che avessero voluto hanno invece ricevuto la liberatoria per l’uscita anticipata.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco della 5A, i carabinieri della stazione di Monterotondo e la Polizia locale eretina. Dopo circa 30 minuti, accertato che la fuga di gas non era stata interna all’edificio e che non c’era nessun pericolo, i Vigili hanno autorizzato nuovamente l’ingresso nell’istituto dopo aver accertato il grado basso grado di saturazione dell’aria all’interno della scuola.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Imu sulle cave, gli industriali pagheranno 35 euro al metro quadrato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.