Ponte Mammolo, al via lavori per un parcheggio da 350 posti

I lavori fanno parte di un pacchetto più ampio di interventi mirati sulle aree di sosta gestite da Atac. L’intero progetto, per un ammontare complessivo di oltre 5 milioni di euro, è finanziato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti e commissionato dal Comune di Roma ed è relativo ad ampliamento dei posti disponibile, all’automazione dei parcheggi e controllo e monitoraggio degli stessi.

Il progetto complessivo prevede anche l’installazione o l’ammodernamento degli impianti di automazione accessi e dei sistemi di videosorveglianza e citofonia in 16 aree di sosta di scambio gestite da Atac, unitamente alle opere di recinzione nei siti finora sprovvisti ed alla posa di pannelli di indirizzamento in tempo reale all’utenza dei parcheggi lungo le direttrici Tiburtina, Appia Nuova, Tuscolana, Laurentina ed Ostiense.

Atac segnala che per agevolare i lavori al parcheggio di scambio Ponte Mammolo 1 si renderanno necessarie delle limitazioni all’attuale disponibilità di posti auto, che comunque non supereranno il 10% degli stalli presenti. Sarà comunque possibile utilizzare i 700 posti presenti nelle aree di parcheggio di Ponte Mammolo 2 e del parcheggio a raso su via Palmiro Togliatti. 

I parcheggi di scambio sono gratuiti per tutti gli abbonati Metrebus, mentre sono a pagamento per tutti gli altri utilizzatori per i quali la tariffa varia tra parcheggi siti all´interno e all´esterno dell´anello ferroviario.

All´interno dell´anello il costo è di euro 2 per 12 ore consecutive di sosta e di euro 3 fino a 16 ore consecutive di sosta; all’esterno dell’anello ferroviario il costo è invece di euro 1.50 per 12 ore consecutive di sosta e di euro 2.50 fino a 16 ore consecutive di sosta.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spedizione punitiva a Rebibbia, detenuto massacrato all’ora d’aria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.