Tivoli – Rondoni assessore al posto di Caucci, e M. Rosaria Cecchetti presidente del Consiglio

La maggioranza – da quanto trapela – avrebbe concordato all’unanimità di nominare Cecchetti alla presidenza del Consiglio.

Per quanto riguarda la giunta il sindaco, dopo aver accettato le dimissioni di Caucci presentate venerdì, ha nominato il nuovo assessore ricomponendo il quadro completo della sua squadra. Rondoni si occuperà di Urbanistica, Edilizia privata e  Patrimonio.

Rondoni, laureato in Ingegneria civile, è stato eletto con la lista civica “Insieme” e già nominato consigliere del sindaco per l’Edilizia privata, si dimette dal Consiglio e lascia il posto a Francesco Barra, primo dei non eletti della sua lista.

 

Una delega in più per Martines 

Un “ritocco” in giunta riguarda anche l’assessore Ruggero Martines a cui è stata affidata la delega al Piano regolatore generale.

 

Francesco Mancini nuovo consigliere del sindaco

Tra le nuove nomine extra Palazzo San Bernardino quella di Francesco Mancini che entra a far parte della squadra dei consiglieri del sindaco per commercio e attività produttive

 

Il commento del sindaco

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Derubato a Villa Adriana, il turista rintraccia la refurtiva al campo rom

“Desidero ringraziare Serafino Caucci e Andrea Napoleoni per il lavoro svolto con impegno, nell’interesse della collettività, in questa prima parte del mandato amministrativo – ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Proietti -. Nella riunione di ieri sera ho comunicato le mie decisioni per la squadra di governo ai Consiglieri comunali di maggioranza e al Coordinatore politico della Coalizione dei movimenti civici che sostiene l’Amministrazione comunale, i quali hanno manifestato la piena condivisione delle scelte, ribadendo l’impegno forte ed unitario nel raggiungimento degli obiettivi programmatici. Ho ritenuto indispensabile, tra l’altro, creare un assessorato che si occuperà esclusivamente del nuovo Piano regolatore: si tratta di un passaggio storico per disegnare il futuro assetto della città, considerando che lo strumento urbanistico attualmente in vigore è stato adottato 47 anni fa. Nella stessa riunione di ieri, i Consiglieri comunali di maggioranza hanno convenuto all’unanimità che presenteranno al Consiglio comunale, nella prossima seduta che dovrebbe tenersi all’inizio della settimana entrante, la candidatura della Consigliera comunale Maria Rosaria Cecchetti alla carica di Presidente del Consiglio. Su tale figura di garanzia si chiederà la convergenza anche dei gruppi consiliari di minoranza”. 

 

LEGGI ANCHE
Tivoli – Malumori in maggioranza: si dimettono Napoleoni e Caucci

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.