Il Tennis Tavolo Monterotondo vince il campionato e vola in B1

Questa associazione si compone di una sezione amatoriale ed una agonistica, quindi, è possibile praticare il tennis tavolo come semplice divertimento, oppure impegnarsi nell’attività agonistica partecipando ai tornei e ai campionati organizzati sotto l’egida della Federazione Fitet. “Quest’anno abbiamo iscritto ben 7 squadre ai vari campionati, di cui due a livello nazionale e cinque regionali”, torneo monterotondo2spiegao dalla squadra. Sarebbe troppo lungo elencare tutti i successi ottenuti in questa stagione, basta ricordare come è iniziata. Al torneo Open disputato a Monterotondo nel mese di settembre, i nostri atleti hanno vinto tutte le gare disputate : Fabio Di Silvio vincitore del Top 1/3000, Tommaso Maria Giovannetti vincitore dell’Over 500, Giacomo Felici vincitore dell’Over 3000.

Fabio Di Silvio è il direttore tecnico ed allenatore, mentre Tommaso Maria Giovannetti e Giacomo Felici fanno parte del team del settore giovanile della nazionale. Tommaso Maria Giovannetti ha conquistato la medaglia d’argento con la squadra nazionale cadet nel torneo internazionale Ittf “2016 Italian Junior & Cadet Open”, disputato a Lignano nel mese di marzo. “E’ difficile esprimere la soddisfazione per i risultati così importanti che sono stati ottenuti, soprattutto in considerazione del fatto che la nostra associazione ha solo 6 anni di vita, essendo stata fondata il 23 marzo del 2010. A fine aprile si svolgeranno a Terni i “Campionati Nazionali Giovanili”, mentre dal 6 al 19 giugno p.v. si disputeranno a Lucera (FG) il “Campionati Nazionali Assoluti”. Non vogliamo creare delle eccessive aspettative, ma ci auguriamo di riportare risultati incoraggianti anche dai Campionati Nazionali, per concludere nel migliore dei modi questa esaltante stagione agonistica 2015/2016.
Nelle foto (da sinistra si vedono Gianluca Pelizzi, Fabio Di Silvio, Pietro Iozzi e il giovane Tommaso Maria Giovannetti).

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - "Corre per Matteo", vincono Umberto Persi e Annalaura Bravetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.