VIDEO Monterotondo – Nocenzi incontra gli studenti del Catullo: “Non fatevi portare via i sogni”

Il liceo di via Tirso ha dedicato l’edizione di quest’anno al dialogo tra le generazioni, invitando personalità di anni diversi, per confrontarsi su temi specifici. La base del confronto è sempre quella filosofica, visto che l’ideatore e coordinatore è il professor Lucio Saviani.
“Ho parlato tante volte di fronte a studenti come voi e credo che ce ne sia sempre più necessità – ha esordito il musicista – ho letto che la vostra potrebbe essere la prima generazione in cui i figli sono più ignoranti dei genitori. Questo voi non lo dovete accetare e la cultura è il primo strumento di emancipazione civile e sociale”.

LEGGI ANCHE  A/24, disagi ai caselli per sciopero generale
nocezzi al catullo monter2 nocezzi al catullo monter3

Nocenzi ha suonato alcuni brani, improvvisando alle tastiere, alternando con video del Banco del Mutuo Soccorso proiettati sulla lavagna luminosa.
“Purtroppo l’Italia sta diventando una nazione di ignoranti, saccenti e furbastri – ha proseguito Nocenzi – e purtroppo quando vado all’estero non mi sento orgoglioso di essere italiano e questo mi dispiace. Abbiamo tutto ciò che le altre nazioni invidiano, ma non lo sappiamo sfruttare”.

 

servizio di Fabio Orfei

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.