Fiano Romano: è in arrivo una nuova proprietà

E’ questo quello che sta succedendo in questi giorni a Fiano Romano dove all’impresa della squadra fianese di raggiungere la salvezza dopo un inizio di stagione talmente tribolato da far pensare ad un ritiro della squadra dal campionato ora si parla di un totale azzeramento dei quadri tecnici e dirigenziali. Una grande impresa quella compiuta dai giocatori e da un allenatore che ha raccolto i cocci di quel momento negativo e ha successivamente trasformato questa squadra in un gruppo vincente che ha saputo coniugare vittorie e mantenimento del titolo in anticipo addirittura rispetto alle ultime giornate di campionato. Il Fiano Romano di Giampiero Di Domenico ha compiuto una grande impresa ma come spesso capita ora si cambia tutto. A cambiare in toto sono gli equilibri societari. La dirigenza guidata da Massimo Guerrini con Alfio Spacagno e con Antonio Giuliani praticamente dal 1° luglio non ci sarà più.

 

Lex presidente del Fiano Romano Massimo Guerrini

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minirugby, i baby atleti tiburtini protagonisti a Foligno

 

 

 

 

 


PARLA MASSIMO GUERRINI (Qui in foto, ndr) A confermare questa indiscrezione è lo stesso numero uno del club Guerrini: “E’ questa una decisione che è stata presa in virtù di situazioni importanti che non potevano essere trascurati. Lasciamo il Fiano Romano in mani affidabili e lasciamo soprattutto una società con importanti titoli e con un settore giovanile ben organizzato. Con questa occasione voglio pubblicamente – prosegue di fatto l’ex presidente del Fiano Romano – ringraziare il dirigente Alfio Spacagno per l’eccellente lavoro svolto, il dirigente Antonio Giuliani per la sua importante collaborazione, tutti i dirigenti dei vari gruppi che hanno portato il marchio del club. Grazie soprattutto al mister Giampiero Di Domenico che chiamato in fretta e furia seppur nella grande emergenza ha saputo lavorare in maniera eccellente compattando il gruppo e ottenendo una salvezza che è storica. Grazie a Luca Ciriaci, responsabile dell’agonistica. Ha lavorato con grande passione, ha lavorato con grande passione e ora andrà a Monterotondo per far valere tutta la sua professionalità. Ringrazio tutti i giocatori che si sono impegnati nel conseguire una salvezza che per come è stata raggiunta rappresenta una grande impresa”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Giuseppe Trepiccione, la città torna protagonista della pallacanestro regionale

ARRIVA UN TRIUNVIRATO. Dal 1° luglio il Fiano Romano avrà un’altra dirigenza. Nuove figure professionali, nuove idee, nuove strategie. Il club dovrebbe essere guidato da Claudio Pacolini, giocatore storico della formazione fianese, uno dei leader della squadra, dal giornalista professionista Stefano Agresti, tra l’altro opinionista di punta di Radio – Radio, network radio-televisivo guidato da Ilario Di Giovambattista, e da Marco Pisano, ex giocatore di serie A che ha militato nella Sampdoria, nel Torino collezionando oltre duecento presenze nella massima serie. Fiano Romano ora apre ad un capitolo nuovo della sua storia, dal 1° luglio sapremo con quali direttive per far felici gli appassionati tifosi del “Sandro Pertini”.

di Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.