CIS Acqua – Analisi effettuate: torna la potabilità

Oggi, lunedì 18 settembre, sappiamo che le analisi sono state effettuate e l’esito conferma la potabilità dell’acqua. Man mano tutti i Comuni interessati ovvero, Nerola, Montorio Romano, Moricone, Palombara Sabina, Montelibretti, Guidonia Montecelio, Sant’Angelo Romano, rilasceranno apposite revoche dell’ordinanza per il divieto di uso alimentare dell’acqua.

 

Alle 16:30 i Comuni di Palombara e Sant’Angelo Romano hanno già diffuso la comunicazione della potabilità dell’acqua. Il Comune di Nerola ha scritto sulla pagina Facebook istituzionale: “Sono appena arrivate le analisi del CIS. Da oggi l’acqua torna potabile. Stiamo ritirando l’ordinanza con apposito avviso”. Stesso avviso arriva dal Comune di Montelibretti.

 

Il Direttore Dott.ssa Elisabetta Morelli ha scritto:

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Terre di Otium", si avvicina l’apertura del nuovo Punto di Informazione Turistica 

“Si rappresenta che tutti i disservizi sono al momento risolti. I prelievi effettuati in data 13/9 hanno dato esito favorevole per tutti i partitori ad eccezione di quello di Cretone, pertanto sono stati ripetuti in data 15/9 e oggi la ditta incaricata delle analisi ha inviato i referti che assicurano la totale potabilità”.

 

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche la comunicazione del Primo Cittadino di Guidonia: “Abbiamo ricevuto notizia dal Consorzio Idraulico Sabino che serve Montecelio, Casette e zona cementerie che i valori di potabilità dell’acqua sono tornati nella norma e quindi è finalmente adatta al consumo umano.
Nei giorni scorsi si sono succedute notizie e voci di corridoio che anticipavano tale risultato, ma per imprescindibile senso di responsabilità ho atteso comunicazioni ufficiali prima di sancire l’uscita dall’emergenza”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Voci mai spente", il 25 aprile si ricordano le vittime del nazifascismo a Montecelio

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.