Salone, roghi tossici: arrivano più controlli e la bonifica

Tra i suddetti  c’è anche quello di Salone per cui, ormai da tempo, le associazioni di territorio e residenti chiedono più attenzione.

Come spiega Paolo Di Giovine, presidente dell’ass. IV Municipio Case Rosse e responsabile coordinamento delle associazioni di Roma Est: “Sarà quindi predisposto un servizio di controllo di vigilanza cosiddetta “dinamica” all’ interno ed all’esterno dei campi ad opera delle forze dell’ordine a rotazione (48 unità in tutto tra agenti di polizia, carabinieri e vigili della Municipale)  e in corso d’opera si verificherà se utilizzare e/o dislocare nelle aree a rischio anche i soldati dell’esercito di pattuglia nell’operazione Strade sicure”.

“Accogliamo positivamente quanto detto dal viceprefetto in quanto seppur parzialmente vengono accolte le nostre richieste. Monitoreremo affinchè vengano rispettati gli impegni ma nel complesso ci riteniamo soddisfatti visto tutto quello che abbiamo messo in campo al fine di  sensibilizzare le istituzioni sul problema”, ha dichiarato Di Giovine che era presente in aula

LEGGI ANCHE  Anytime Fitness assume lo staff per una nuova palestra

I FONDI – Il Comitato Metropolitano a breve si riunirà per decidere se stanziare nuovi fondi e utilizzare alcune forze già in campo per strade sicure.

LA BONIFICA – Ci sono due milioni di euro per quattro campi e il Comune sta definendo un contratto specifico con l’Ama. Le spese saranno a carico del Comune, della Regione e del Ministero dell’Ambiente.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.