CORONAVIRUS: Primo caso all’ospedale di Monterotondo, scatta il tampone a medici e infermieri

Quarto caso di Coronavirus a Monterotondo. Stavolta la preoccupazione è maggiore, perché l’uomo è passato per il Pronto Soccorso dell’ospedale Santissimo Gonfalone, a differenza dei tre precedenti che si trovavano già in isolamento presso il loro domicilio.

Dopo l’esito positivo dei tamponi è stato trasferito stanotte allo Spallanzani.

Stando a una prima ricostruzione il paziente è arrivato in ambulanza al Pronto Soccorso dopo essersi sentito male con problemi respiratori mentre si trovava in una struttura di accoglienza di cui era ospite da pochi giorni. Ha passato più di 24 ore in isolamento al Santissimo Gonfalone poi venerdì sera è stato trasferito a Roma, dopo la risposta positiva al tampone. Per il personale medico e gli infermieri con cui è entrato in contatto sono scattati i tamponi per ulteriori accertamenti. L’esito è previsto nella serata di oggi.

“Siamo in attesa che ci diano indicazioni sul da farsi – spiega la responsabile della struttura – per la tranquillità di tutti ci siamo messi in autoisolamento, ma saremmo tutti più sereni se potessimo fare la prova del tampone anche noi e i nostri ospiti”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.