Azzolina vs. Salvini: Il caso del “Plexiglas(s)”.

Twitter è ormai il social network della politica. Su di esso, infatti, nascono le diatribe e gli screzi fra politici che., pur di avere la meglio sull’altro, rispondono assiduamente ai tweet dell’opposizione, innalzando muri anzichè aprirsi al dialogo.

Ed è proprio di “muri” che s’incentra un involontario siparietto avvenuto tra la giornata di ieri e di oggi.

Tutto è nato da un “cinguettio” di Matteo Salvini indirizzato al Ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che aveva valutato l’opzione di inserire nelle scuole dei banchi con divisori in plexiglass . La notizia aveva scatenato una bufera di polemiche, spingendo la stessa Azzolina a fare dietrofront e dichiarare: “Nessuno ha mai immaginato di chiudere gli studenti dentro cabine di sicurezza”.

Il tweet di Salvini, quello da cui è nata la discussione di oggi, conteneva lo sfogo di una mamma, accompagnato da “Le follie del governo sul decreto Scuola: lo sfogo di una mamma, e come lei tante famiglie in tutta Italia che chiedono sorrisi e speranza per i loro figli, non il plexiglas. Non è questo il futuro da dare agli studenti. #AzzolinaBocciata.”.

 

LEGGI ANCHE  FIANO ROMANO - Scomparso da 24 ore, ritrovato morto nel Tevere

 

 

Nella risposta dell’Azzolina si legge non solo il rimprovero al leader della Lega, ma anche un piccolo “dissing grammaticale” (“E non sai neanche come si scrive “plexiglass). Il problema è che, in realtà, ad aver sbagliato la dicitura è proprio la stessa Ministra, scatenando un’impennata di ricerche del termine su Google.

 

Chissà se e come proseguirà questo siparietto, ma – soprattutto – ci saranno o no questi divisori in plexiglas?

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.