GUIDONIA – Scuole, manca la vigilanza agli ingressi

Antonio Di Mauro ha due nipoti alla “Leonardo da Vinci” dove stamane si sono registrate le solite scene: assembramenti, doppie file, traffico. “Due agenti davanti ad un ingresso, un secondo accesso incustodito. Servono i nonni volontari? Io sono pronto”

Assembramenti, soste selvagge in doppia fila e traffico. Scene di ordinaria amministrazione davanti all’Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” di Guidonia Centro.

Scene che non ci si aspettava stamane, lunedì 14 settembre, in concomitanza col ritorno tra i banchi dopo il Lockdown e il rischio Covid-19 sempre in agguato. A lanciare l’sos è Antonio Di Mauro, 67enne ex dipendente dell’Aeronautica militare.

“Diciamo che oggi è andato tutto bene – esordisce il pensionato – Se non fosse che c’erano soltanto due vigili urbani davanti all’ingresso principale di via Giulio Douhet a controllare il rispetto delle disposizioni anti-Covid all’entrata e all’uscita. Viceversa il cancello secondario di via Po era sguarnito, eppure il sindaco Michel Barbet aveva annunciato che la sicurezza sarebbe stato uno degli impegni assunti anche nei confronti dei Dirigenti scolastici.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Per il primo maggio fa la scorta di "fumo", preso con 4 chili

Il sindaco aveva inoltre garantito la presenza dei volontari dell’associazione carabinieri in pensione e della Protezione civile. A questo punto, propongo l’impiego di nonni vigili come alcuni anni fa: io sono disponibile pur di garantire la sicurezza ai nostri nipotini”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.