GUIDONIA – Lavoratore in nero, chiuso gommista

A settembre i Carabinieri Forestali lo avevano denunciato per aver abbandonato una montagna di pneumatici usati presso la basilica di Santa Sinforosa di via Tiburtina

Quattro mesi fa i Carabinieri Forestali lo avevano denunciato per abbandono di pneumatici usati presso la basilica di Santa Sinforosa di via Tiburtina, ma durante un’ispezione nell’officina era stato scoperto un lavoratore irregolare.

Per questo l’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha disposto la sospensione dell’attività per un gommista 63enne di Guidonia Montecelio. Il provvedimento fa seguito al blitz effettuato il 17 settembre 2020 dal Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale in collaborazione coi Forestali di Guidonia che denunciarono il 63enne e 4 operai per gestione illecita e abbandono di rifiuti e realizzazione di discarica abusiva davanti all’antico luogo di culto di via Tiburtina, ubicato nell’area industriale di Setteville.

LEGGI ANCHE  Trasporto pubblico, lunedì 6 maggio sciopero a Roma

Il 30 ottobre 2020 l’Ispettorato del Lavoro effettuò un accertamento presso l’officina e trovò al lavoro un 36enne del Bangladesh senza contratto per cui scattò il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Sospensione per la quale il gommista non ha presentato istanza di revoca nel termine previsto a seguito di regolarizzazione dell’operaio e del pagamento della sanzione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.