GUIDONIA – Parchi pubblici gestiti dai cittadini, affitti fino a 600 euro

L'amministrazione grillina pubblica un avviso per verificare chi è disponibile alla gestione in cambio della possibilità di avviare esercizi commerciali all'interno

A Guidonia Montecelio la situazione in cui versano i parchi pubblici è alla stregua di quella delle strade. Così, tra parchi pubblici abbandonati e spazi verdi riconquistati dalla natura, l’amministrazione pentastellata del Sindaco Michel Barbet ha avuto l’idea di affittare otto parchi pubblici.

Lo si legge nell’avviso pubblicato oggi, venerdì 5 marzo 2021, sull’Albo pretorio on line del Comune di Guidonia Montecelio: “Al fine di garantirne la custodia, la pulizia e la manutenzione. Gli affidatari avranno la possibilità di avviare, all’interno delle aree verdi, iniziative ed attività ivi compresa quella commerciale, utilizzando strutture già esistenti o implementando le stesse” in cambio di un piccolo contributo mensile.

Piccolo si fa per dire, nell’avviso si legge che i canoni mensili per l’affitto dei parchi pubblici variano da un minimo di 201,75 euro per l’affitto del “Parco La Maddalena” in Via La Maddalena a Marco Simone ad un massimo di 607,95 euro per il “Parco Giardino Dottor Giovanni Maria Cutuli” in Piazza San Giuseppe Artigiano a Villanova, passando per i 395,12 euro per il “Parco Valle Pilella” di Via Ippolito Nievo, sempre a Villanova. E ancora: 601,71 euro per il “Parco Gran Paradiso” di Via Monte Gran Paradiso a Colleverde, 304 euro e 12 centesimi per il “Parco del Fungo” di Piazzale Licio Giorgieri a Guidonia Montecelio, 507 euro e 22 centesimi almese per il “Parco degli Angeli” in via Rosata a Colle Fiorito, 364 euro e 50 centesimi per il “Parco di Valerio” sito in Via Percile a Setteville Nord e infine 404,51 euro per il “Parco Pichini” di Via Vecellio nell’omonimo quartiere.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Ospedale, 116 mila euro per tinteggiare le pareti delle scale

Le concessioni dureranno sei anni e saranno rinnovabili per ulteriori sei, ma l’amministrazione comunale “si riserva, a suo insindacabile giudizio e per motivi di interesse Pubblico o di colpa grave nella conduzione del contratto di concessione, la facoltà di revoca in ogni momento della Concessione.”

Per chi fosse interessato a manifestare il proprio interesse ad essere invitati alla ricerca di mercato dovranno far pervenire all’Area VI Lavori Pubblici, Ambiente, Attività estrattive, unicamente all’indirizzo PEC protocollo@pec.guidonia.org, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, l’apposita dichiarazione di interesse compilata in ogni parte, specificando il parco a cui si manifesta l’interesse, predisposta conformemente al modello allegato all’avviso.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Elezioni, corsa a 4 per la carica di Sindaco

La dichiarazione va sottoscritta dal legale rappresentante allegando copia del documento di identità valido o documento equipollente. (Em. Lan.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.