Monterotondo – Da marzo consegnati oltre 500 pacchi alimentari

Donazioni di ogni genere: ciambelle a Zampa dalla Pia Unione di Sant'Antonio Abate , prodotti alimentari portati al Coc dall'Acli, la donazione della Coldiretti fatta dalla Sig.ra Stefania Maferri segretaria di zona con Carlo Princigalli e consegnata all'Assessore Felici

I pacchi

Sono poco più di 500 i pacchi consegnati dall’inizio del mese di Marzo ai cittadini di Monterotondo che ne avevano bisogno. Distribuzione ancora in corso per un risultato raggiunto grazie al grande impegno dei volontari che non si sono risparmiati nemmeno in questi giorni di festa.
Il lavoro di coordinamento, orientamento, raccolta delle domande effettuato dall’ instancabile servizio della

Protezione Civile Monterotondo (https://www.facebook.com/1112106715484095/posts/4379333138761420/) e lo smistamento dei generi alimentari che sono stati acquistati con l’ultimo stanziamento di 45.000€ dall’ufficio Servizi Sociali del Comune, si è concretizzato tramite la Rere Solidale con la distribuzione fatta dal Coc, dalle Caritas, dalle Emporio Sociale Comunale, dalle realtà di volontariato cittadino e dalle cooperative per soddisfare in tempi brevissimi le domande arrivate.
Domande e numeri in aumento che oltre a far capire il grande ed encomiabile lavoro dei volontari, ci da un riscontro sulla diffusa situazione di difficoltà causata dalla pandemia che sta gravando in maniera pesante su tanti cittadini. Il pacco solidale, risposta immediata e concreta al bisogno, è solo una parte del lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi per rispondere alle nuove ed emergenti necessità di disagio sociale ed economico.
Sono molti i cittadini che in varie maniere hanno contribuito alle iniziative di solidarietà messe in campo, con generosità anche in questi ultimi giorni: le Ciambelle a Zampa donate dalla Pia Unione di Sant’Antonio Abate , i prodotti alimentare portati al Coc dall’Acli, la donazione della Coldiretti fatta dalla Sig.ra Stefania Maferri segretaria di zona con Carlo Princigalli e consegnata all’Assessore Felici e i carrelli che nei mesi si sono riempiti dei prodotti acquistati da tanti concittadini vicini al prossimo.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.