Terza dose in vista per la fascia di età 40-60

Lo ha annunciato ieri il ministro Speranza a Montecitorio

Terza dose in vista per la fascia di età tra i 40 e i 60 anni. “Vorrei annunciare al Parlamento che abbiamo scelto di fare un ulteriore passo in avanti nella campagna vaccinale: dal primo dicembre nel nostro Paese sarà chiamato per la terza dose anche chi ha tra i 40 e i 60 anni“. Lo ha detto ieri il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al question time alla Camera in merito alle categorie per cui prevedere la somministrazione in via prioritaria della terza dose del vaccino anti Covid-19. “Si tratta di un ulteriore passo in avanti”, ha proseguito il ministro nell’Aula di Montecitorio, “perché riteniamo che la terza dose sia un tassello importante per la nostra strategia di contrasto al Covid-19″. Il ministero della Salute poi ha voluto precisare che per la somministrazione della terza dose aperta per la fascia d’età 40-60 anni “devono essere passati sei mesi dal completamento del ciclo primario e sempre con vaccini a mRNA”.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

OGGI SUPERIAMO I 2,5 MILIONI DI DOSI AGGIUNTIVE”

“Consideriamo la terza dose assolutamente strategica per il prosieguo della campagna vaccinale. I numeri dell’Italia oggi sono molto positivi”, ha chiarito ancora il ministro come ricostruito dall’agenzia Dire.it, “A questa mattina alle 7 eravamo all’86,62% di persone che hanno avuto la prima dose e all’83,77% di persone che hanno completato il ciclo vaccinale“, ha ricordato Speranza. “A questa mattina – ha aggiunto il ministro – la dose aggiuntiva, il booster, è stata offerta a 2,4 milioni persone”. (A)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.