Più di mille casi nel Lazio

Dei cinque morti, quattro non vaccinati

Ieri nel Lazio sono stati registrati mille nuovi contagi e cinque morti, di cui 4 non vaccinati. Lo ha reso conto l’Unità di crisi della Regione Lazio.  “L’ultima volta che è stata superata la soglia dei mille casi giornalieri risale a circa sei mesi fa, quando però il numero dei ricoveri in area medica superava le 2 mila unità e in terapia intensiva si arrivava a circa 300 posti occupati, a fronte di una situazione odierna di 535 posti in area medica e 68 in terapia intensiva – sottolinea l’Unità di Crisi – Questo significa che a parità di casi positivi, per l’effetto delle vaccinazioni, si registra un numero molto inferiore di ricoveri”.

LEGGI ANCHE  IL TEAM DELL' I.R.C.O. E DELL' ACCADEMIA ALESSANDRINA trionfa presso la SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA "SACRO CUORE" DI TIVOLI

Per l’Unità di crisi, “era un aumento atteso stante la curva epidemiologica e l’incremento dell’incidenza”. “E’ necessario procedere speditamente con le dosi di richiamo del vaccino – sottolinea – e potenziare l’utilizzo degli anticorpi monoclonali per i soggetti over 65 anni reclutabili secondo le linee guida nazionali”

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.