Vicovaro – Chiusura della scuola per screening molecolari 

Le lezioni per gli alunni della scuola dell’infanzia riprenderanno regolarmente lunedì 13 dicembre 2021 ma solo in assenza di rischi aggiuntivi

Una specifica attività di screening per operatori e alunni della scuola dell’infanzia è stata pianificata per la giornata di giovedì 9 dicembre. Allo screening gratuito verranno utilizzati tamponi molecolari. L’esame, gratuito e su base volontaria sarà all’interno dei plessi scolastici presenti sul territorio comunale dove in queste settimane si sono registrati i maggiori casi di contagio.
Dunque, in via temporanea e del tutto precauzionale, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la scuola dell’infanzia nei giorni di giovedì 9 e venerdì 10 dicembre 2021 allo scopo di ridurre ulteriori possibili contatti all’interno del plesso scolastico.
Le lezioni per gli alunni della scuola dell’infanzia riprenderanno regolarmente lunedì 13 dicembre 2021 ma solo in assenza di rischi aggiuntivi per i bambini derivanti dall’esito dei referti dei tamponi molecolari. Al contrario, cioè in presenza di referti positivi, d’intesa con la ASL e la Direzione Scolastica, il comune si riserva la possibilità di assumere ulteriori nuovi provvedimenti di chiusura o limitazione dei contatti.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Covid ridimensiona l’organico degli ospedali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *