GUIDONIA – Sorpasso nel centro abitato, travolte mamma e figlia

Bimba di un anno trasferita in eliambulanza al Bambino Gesù, la donna al Sant’Andrea

Drammatico incidente stradale stamane, giovedì 17 novembre, a Guidonia Montecelio. Il bilancio è di una mamma e la sua bimba di appena un anno travolte in pieno centro abitato da una vettura.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 10,15 all’altezza del civico 8 di via Monte Bianco, la strada principale di Colleverde, quartiere di Guidonia Montecelio a ridosso della via Nomentana.

Stando ad una prima ricostruzione degli agenti del Servizio Sicurezza Infortunistica Stradale della Polizia Locale di Guidonia Montecelio, una 38enne romena attraversava via Monte Bianco con la figlia di un anno in braccio in un tratto senza strisce pedonali.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Assalti ai distributori di bevande, presi: erano l'incubo dei commercianti

Nel frattempo una Renault Clio condotta da un italiano del posto e diretta verso la via Nomentana ha letteralmente “centrato” mamma e figlia.

La donna è carambolata sul cofano della vettura mentre la piccola è stata sbalzata sull’asfalto.

L’uomo al volante ha prestato immediatamente soccorso allertando il 118. Sul posto è intervenuta un’eliambulanza che ha trasferito la bimba all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, mentre la mamma è stata trasportata al “Sant’Andrea per essere sottoposta a cure e accertamenti.

La piccola non sarebbe in pericolo di vita.

Stando sempre ai primi rilievi della Polizia Locale, pare che il conducente della Clio abbia effettuato una manovra azzardata di sorpasso e non sia riuscito ad evitare l’investimento.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Festa della Liberazione, i rifiuti si raccolgono alle 4 del mattino

Ad accertare l’esatta dinamica dell’incidente saranno i vigili urbani all’esito dei rilievi definitivi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.