TIVOLI – Strisce scolorite, il Comune compra 2.300 euro di vernice bianca

Arrivano le scorte per la sicurezza dei cittadini: 25 fusti di vernice spartitraffico e 10 fusti di diluente

Buone notizie per i pedoni e gli automobilisti dell’area tiburtina, alle prese con una segnaletica stradale scolorita o inesistente.

Il Comune di Tivoli ha deciso di fare scorta di vernice bianca.

Lo stabilisce la determina numero 2402 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - firmata mercoledì 14 dicembre dal Comandante della Polizia Locale Antonio D’Emilio e pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Tivoli lunedì 19 dicembre.

Con l’atto viene affidata alla ditta “Sisas Spa” di Corciano, in provincia di Perugia, la fornitura di venticinque fusti di vernice spartitraffico e di altri 10 fusti di diluente per vernice spartitraffico da consegnare presso il Comando di Polizia Locale di Via Montevescovo.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella cava ritombata, si cercano i rifiuti interrati?

L’acquisto fa seguito al totale esaurimento delle scorte di vernice bianca, necessaria per la messa in opera della segnaletica stradale orizzontale. Segnaletica carente o addirittura priva in alcune strade della città dove le strisce pedonali o i segnali di stop e dare precedenza sono praticamente invisibili mettendo così a rischio la sicurezza stradale e la mobilità urbana.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.