TIVOLI – Inverno a Primavera, i termosifoni restano accesi a scuola

Il sindaco Giuseppe Proietti proroga l'accensione fino a venerdì 21 aprile

Pioggia, grandine, vento e gelo. Altro che primavera.

A Tivoli la coda d’inverno si fa sentire e l’amministrazione comunale ha deciso di fronteggiare le  particolari condizioni climatiche e le basse temperature minime previste per il periodo.

Così ieri, lunedì 17 aprile, il sindaco Giuseppe Proietti con l’ordinanza numero 120CLICCA E LEGGI L’ORDINANZAha prorogato l’accensione degli impianti termici a decorrere dal 17 aprile e fino venerdì 21 aprile compreso, per un massimo di 5 ore giornaliere, nei plessi scolastici di ogni ordine e grado sia pubblici che privati, inclusi asili nido pubblici e privati.

Col provvedimento il sindaco invita a “limitare l’accensione alle ore più fredde, ricordando l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 19°C +/- 2°C di tolleranza (art.1 c. 7 Decreto Ministeriale 383 del 06/10/2022), ed al senso di responsabilità affinché si persegua con oculatezza ogni possibile provvedimento atto al contenimento dei consumi energetici, compresa l’ulteriore riduzione delle ore di accensione in caso di eventuale miglioramento delle condizioni climatiche”.

Vale la pena ricordare che il comune di Tivoli ricade nella zona climatica “D”, per la quale il Decreto Ministeriale 383/2023 ha previsto un orario massimo di funzionamento per 11 ore giornaliere tra l’8 novembre 2022 e il 7 aprile 2023.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Sfilano duemila carabinieri, la Città affascinata dall'Arma

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.