TIVOLI – Isola pedonale in via dei Sosii, diatribe personali in Consiglio comunale

Assente dall'aula, il consigliere di Fratelli d'Italia Asquini si sente attaccato in maniera strumentale e interpella l'avvocato

CLIMA ROVENTE INTORNO ALL’ISOLA PEDONALE … I DISTINGUO POLITICI DEL CONSIGLIERE ASQUINI

L’istituzione dell’isola pedonale varata dall’amministrazione comunale di Tivoli nel tratto di via de’ Sosii con lo scopo di “garantire la sicurezza della circolazione dei pedoni e più in generale il rispetto dell’ordine pubblico” (del. n. 80 del 5/5/2023) finalizzata a garantire più ampio respiro al significativo transito che, soprattutto nel periodo estivo, si snoda lungo l’asse via Palatina- piazza Rivarola, ha suscitato le vivacissime reazioni dell’opposizione che ne ha chiesto il riesame.

La successiva discussione del 20 giugno si è svolta però in un clima velenoso dove, in maniera del tutto inopportuna, molti “attacchi” sono scivolati in diatribe di carattere personale strumentalizzando le problematiche cittadine ai fini di colpire l’indirizzo politico dell’avversario.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Rifacimento dell’asfalto, chiusa via Aureliano

E’ quanto accaduto al consigliere Massimiliano Asquini di Fratelli d’Italia, la cui assenza dall’aula è stata “letta e postillata” dall’opposizione in maniera totalmente difforme dal costante e proficuo impegno dimostrato in questi anni dal consigliere nei confronti delle problematiche cittadine. 

Interrogato, Massimiliano Asquini ha annunciato di avere immediatamente affidato ad un avvocato di fiducia la valutazione sul grave danno alla propria onorabilità personale e politica.

Queste le sue parole: “Non mi riconosco in questo modo di fare politica è un metodo che mai mi è appartenuto e mai mi apparterrà.

Non condivido la strumentalizzazione di problematiche rappresentate come pubbliche per portare subdoli attacchi personali a rappresentanti politici locali.

Ancora meno mi piace l’utilizzo della cosiddetta “macchina del fango” mediatica tanto in voga negli ultimi anni anche in alcuni ambiti politici locali. Né ora né mai mi confonderò politicamente con il vostro modo di fare”.

(Giovanni Sanfilippo)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.