PALOMBARA SABINA – Tragedia alle Terme, muore bambino di 8 anni

Il piccolo sarebbe stato risucchiato da uno scarico

Tragedia alle Terme di Cretone, a Palombara Sabina, oggi pomeriggio, giovedì 17 agosto, dove un bambino di 8 anni è morto annegato.

Secondo le prime informazioni di Tiburno.tv il fatto è avvenuto intorno alle 18. Il piccolo sarebbe stato risucchiato dal canale di scarico durante le operazione dello svuotamento della piscina, come sempre annunciato. Per liberare e recuperare il corpicino alla fine sono dovuti intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco.

Il piccolo si chiamava Stephan. Aveva trascorso la giornata in piscina con la sorella e coi genitori, una coppia di origine russa. L’ultimo bagno ha fatto sprofondare la famiglia in un dramma senza fine.

Succede tutto in pochi minuti, quando l’annuncio per uscire dalle piscine era stato fatto più volte. Con le operazioni di svuotamento dell’acqua in corso Stephan finisce con un piede in uno dei bocchettoni. Impossibile da quel momento salvarlo. Resta incastrato mentre l’acqua continua ad essere aspirata. La madre che non lo vede riaffiorare urla. C’è chi tenta di strapparlo via per salvarlo, ma la tragedia si è già consumata.

LEGGI ANCHE  PONTE DI NONA - Blitz dei carabinieri, un arresto e quattro denunce

La procura di Tivoli ha aperto il fascicolo per omicidio colposo. Il corpo è stato portato via a tarda notte. I genitori pietrificati non sono riusciti più nemmeno a parlare.

Fatali pochi attimi in cui Stephan è sfuggito all’attenzione degli addetti e dei genitori.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.