Il calcio del Nord-Est – La Tivoli torna a vincere, cade il Real Monterotondo a Senigallia

In Eccellenza ancora una sconfitta per il Villalba, mentre continua a volare il Vicovaro

La Tivoli torna alla vittoria dopo settimane turbolente. Ieri, nella settima giornata di Serie D, i tiburtini sono infatti riusciti ad imporsi su L’Aquila. Andati in vantaggio con Cruz e raggiunti dagli abruzzesi sul finire della prima frazione di gioco, gli amarantoblu sono rimasti in partita fino allo scadere, quando Santarelli ha fatto gioire l’Olindo Galli con la marcatura che è valsa la vittoria.

Sconfitta invece per il Real Monterotondo, che in trasferta non riesce a far male al Senigallia. La partita, bloccata fino alla metà del secondo tempo, è stata indirizzata dal gol di Scheffer, che ha garantito i 3 punti ai padroni di casa.

LEGGI ANCHE  ZAGAROLO - “Europa in Comune – LOL", vince l'Istituto superiore "Borsellino e Falcone"

La Tivoli si porta dunque a 9 punti, allontanandosi dalle zone più basse della classifica dove, invece, rimane il Real Monterotondo fermo a quota 7.

In Eccellenza continua a faticare e non poco il Villalba Ocres Moca, che si è arreso al Pescatori Ostia per 1-3 e rimane quindi a soli 5 punti nel girone A. Nel girone B, invece, il Vicovaro travolge il Nettuno 3-1 e vola al terzo posto con 16 punti.

In Promozione, nel girone B, il Riano ha perso 1-3 con il Real San Basilio. Stessa sorte per il Tor Lupara, piegato 1-2 dal Settebagni. Trionfa invece il Monterotondo 1935, che schiaccia il Grottaferrata con un solido 3-0 e torna in vetta alla classifica. Brusca battuta d’arresto per il Fiano Romano, che ha perso 4-1 con il Rieti e viene raggiunto al secondo posto proprio dai reatini. Riposo per la Sanpolese.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lotta alle Mafie, gli studenti dell’Istituto Volta protagonisti a “RimanDati”

Nel girone C pareggio a reti inviolate per lo Zena Montecelio. Riposo per il Villa Adriana, mentre nel girone D l’Atletico Morena si è imposta per 2-1 sul Sant’Angelo Romano e la Vis Subiaco ha pareggiato 1-1 con il Pomezia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.