Stalking anche a Natale: 34enne gravemente indiziato agli arresti domiciliari

La vittima si era rifugiata a Manziana, presso la casa della nonna. L'uomo l'ha inseguita fin lì

I Carabinieri della Stazione di Roma Montespaccato hanno arrestato un uomo italiano di 34 anni per atti persecutori. La sera di Natale una donna si è presentata in caserma e ha riferito ai militari di subire, ormai da diversi mesi, la presenza opprimente e minacciosa dell’uomo, spesso degenerata in vere e proprie aggressioni verbali e fisiche, specialmente a seguito dell’assunzione di sostanze stupefacenti.

Così la donna, alla ricerca di pace e serenità, ha deciso di trascorrere la vigilia del Santo Natale a casa della nonna, a Manziana, poco distante dal Lago di Bracciano. Eppure nemmeno durante la Notte di Natale l’uomo è riuscito a tenere a bada la sua ossessione, il quale ha tempestato di telefonate la donna pretendendo che rispondesse alle videochiamate per avere conferma che fosse effettivamente dalla nonna. L’uomo si sarebbe addirittura appostato sotto l’abitazione dell’anziana.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, l'avvocata Giovanna Marconi candidata sindaca del Pd

Per questo motivo i Carabinieri, di intesa con la Procura della Repubblica di Roma, in ottemperanza ai nuovi provvedimenti normativi in materia, hanno arrestato il 34enne e lo hanno accompagnato presso il carcere di Roma Regina Coeli dove il Tribunale di Roma ha convalidato l’arresto e ha disposto la misura degli arresti domiciliari. Sono in corso le indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.