GUIDONIA – Politica, il grillino sulla crisi di maggioranza: “Pd incoerente, sapeva che il sindaco è un finto civico”

Comunicato stampa del consigliere regionale del M5S Valerio Novelli

In riferimento all’articolo GUIDONIA – Politica, il Pd esce dalla maggioranza: “Il sindaco si è accordato con Fratelli d’Italia”, dal Consigliere Regionale del Movimento 5 Stelle Valerio Novelli riceviamo e pubblichiamo:

NOVELLI (M5S LAZIO): “ANCHE A GUIDONIA MONTECELIO IL M5S UNICA FORZA POLITICA COERENTE”

“E’ davvero singolare che il Partito Democratico di Guidonia Montecelio si accorga soltanto ora che il Sindaco Mauro Lombardo sia un finto civico travestito da uomo di destra e, quindi, decida di uscire dalla maggioranza che fino a ieri sosteneva il primo cittadino.

E’ curioso come un anno e mezzo fa, i dem ed il nostro candidato Sindaco comune Alberto Cuccuru non si fossero posti gli interrogativi odierni, decidendo, quindi, di appoggiare Lombardo nel turno di ballottaggio e, poi, di entrare in Giunta con lo stesso Cuccuru come Assessore al Bilancio.

LEGGI ANCHE  CAPENA - I “Fratelli Incollatori” a Viterbo per la Festa di Santa Rosa

Quello che è successo a Guidonia Montecelio ricalca quanto avvenuto a Fonte Nuova e Mentana, dove il Pd ha effettuato valutazioni politiche, a nostro avviso sbagliate, scegliendo di appoggiare maggioranze consiliari con valori di destra e che nulla hanno a che vedere con il campo progressista. Sembra che ora se ne stiano rendendo conto, infatti, sono usciti dalla maggioranza di Fonte Nuova prima e di Guidonia Montecelio ora ed auspichiamo che avvenga una scelta simile anche a Mentana.

Il Movimento 5 Stelle si è presentato a tutte le tornate elettori con una linea chiara ed una collocazione precisa fatta di temi e valori prima che di poltrone. Una scelta ed una coerenza che abbiamo mantenuto anche nei momenti più difficili e che, oggi, possiamo rivendicare con ancora più forza e determinazione”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.