TIVOLI – Ospedale, il Pronto Soccorso riapre entro il 30 settembre

L'annuncio del Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca: stanziati 5 milioni di euro per i lavori

“Il pronto soccorso di Tivoli riapre il 30 settembre”.

Lo ha annunciato oggi pomeriggio, lunedì 18 marzo, il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca durante la conferenza stampa tenuta per illustrare il cronoprogramma per la riapertura graduale dell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli devastato dal tragico incendio divampato nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre 2023.

Per i lavori di ristrutturazione e messa a norma del nosocomio di via Parrozzani la Regione Lazio ha stanziato al momento 5 milioni di euro.

Il Presidente della Regione Lazio ha inoltre previsto per il 25 marzo il trasferimento del Punto di Primo Intervento attualmente allestito presso la palestra comunale “Maramotti” nella struttura prefabbricata costruita nel piazzale antistante all’Ala B dell’ospedale e allo stesso Pronto soccorso in ristrutturazione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

Il cronoprogramma prevede per la stessa data del 25 marzo la riapertura del Centro Dialisi nell’Ala B.

Per il 22 aprile il Presidente Francesco Rocca ha annunciato la riapertura di Nefrologia nell’Ala A, Immunoematologia e Centro Trasfusionale, Medicina, Radiologia, Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (SPDC).

Entro il 24 maggio Francesco Rocca prevede la riattivazione della rete dell’emergenza per i reparti di Chirurgia, Laboratorio Analisi, Blocco Operatorio, Rianimazione, Punto Nascite e Ginecologia, Emodinamica.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.