GUIDONIA – Chiuso il mini market bengalese, non è autorizzato

Blitz della Polizia Locale

Il Comune di Guidonia Montecelio chiude il mini market bengalese, a Villalba.

Lo stabilisce l’ordinanza numero 107 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA– firmata oggi, giovedì 28 marzo, dal dirigente al Commercio Fabio Lauro.

La chiusura del mini market è avvenuta dopo un’ispezione della Polizia Locale di Guidonia Montecelio

Il provvedimento è stato emesso a carico di un cittadino del Bangladesh, titolare della ditta individuale che gestisce il locale di via Tiburtina specializzato nel commercio di vicinato, settore alimentare e non.

Dall’ordinanza emerge che il 28 novembre 2023 l’imprenditore aveva presentato al Comune la comunicazione relativa all’avvio dell’attività, ma l’amministrazione l’aveva ritenuta irricevibile.

Il 6 febbraio scorso durante un sopralluogo nel mini market gli agenti della Polizia Locale hanno accertato la mancanza delle autorizzazioni previste dall’articolo 24 comma 1 della Legge Regionale numero 22/2019 che testualmente recita: “Ai fini dell’apertura, del trasferimento di sede, dell’ampliamento della superficie di vendita e della modifica qualitativa e quantitativa del settore merceologico degli esercizi di vicinato i soggetti interessati presentano la SCIA, ai sensi del d.lgs.222/2016, al SUAP competente per territorio utilizzando la modulistica unificata adottata dalla Regione”.

La Polizia Locale ha sanzionato il titolare per la violazione amministrativa, alla quale consegue anche la chiusura dell’esercizio.

Il commerciante può presentare ricorso entro 60 giorni al Tribunale amministrativo regionale del Lazio o entro 120 giorni al Presidente della Repubblica.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Assemblea sindacale di "Amus Aeronautica" al 60esimo Stormo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.