GUIDONIA - “Fairylands”, 20 mila euro per il Festival di musica celtica

In Pinetina torna la 15esima edizione di un evento da decine di migliaia di visitatori

Torna il “Fairylands Celtic Festival” a Guidonia Montecelio.

La 15esima edizione del Festival di musica e cultura celtica, il più grande del centro/sud d’Italia nel suo genere, si terrà dal 10 al 14 luglio nella Città dell’Aria.

Lo stabilisce la delibera numero 58 – CLICCA E LEGGI LA DELIBERA - approvata giovedì 4 aprile dalla giunta comunale guidata dal sindaco Mauro Lombardo.

Col provvedimento viene approvato il progetto presentato martedì scorso 2 aprile dall’associazione “Il Clan Aps” di Fonte Nuova e, su indicazione dell’assessore alla Cultura Claudio Zarro, concesso un contributo di 20 mila euro, oltre al patrocinio e la messa a disposizione del suolo pubblico a fronte della gratuità degli spettacoli per il pubblico.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Il chiosco comunale sul Lunganiene era la casa dei clochard

Il progetto presentato dall’associazione “Il Clan Aps” prevede un costo massimo di 51 mila euro con 13 spettacoli dal vivo, 11 concerti musicali e 2 spettacoli danzanti, tutti a ingresso gratuito per il pubblico.

Il “Fairylands Celtic Festival” si terrà sempre nella Pinetina di Guidonia, oggi denominata Piazza caduti di Nassiriya, location che dai primi anni Duemila ha animato le estati guidoniane nel centro cittadino, con oltre 40 mila presenze ad edizione.

Vale la pena ricordare che dopo 5 anni di stop la manifestazione era tornata dal 12 al 16 luglio dell’anno scorso.

La penultima edizione – la 13esima – si era svolta proprio in Pineta a luglio 2017, dopodiché la manifestazione incontrò il veto da parte dell’ex amministrazione 5 Stelle a guida del sindaco Michel Barbet.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.