TIVOLI – Raduno Interregionale dell’Arma, arrivano duemila carabinieri in città

L'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Carabinieri insieme al Comune e alla locale Compagnia dell'Arma

“Abbracciamoci a Tivoli”.

La Vice sindaca di Tivoli Laura Di Giuseppe e il Generale dei Carabinieri Pasquale Muggeo

E’ il messaggio del Generale di Brigata Pasquale Muggeo, Ispettore Regionale dell’Associazione Carabinieri Lazio, che lo scorso sabato 6 aprile, alla conferenza stampa tenutasi a Palazzo San Bernardino, ha presentato il programma del Raduno Interregionale Lazio dell’Associazione Nazionale Carabinieri previsto a Tivoli nelle giornate di sabato 20 e domenica 21aprile.

Da sinistra: Rolando Torti, Laura Di Giuseppe, il Generale Pasquale Muggeo e il Capitano Francesco Ferrante

L’evento è organizzato dalla Sezione della ANC di Tivoli “Tenente Colonnello Antonio Varisco” presieduta da Rolando Torti e dai Volontari del GOV dell’ANC intitolato al Vice Brigadiere Renzo Rosati con la collaborazione del Comune di Tivoli e la Compagnia dei Carabinieri di Tivoli diretta dal Capitano Francesco Ferrante e con il patrocinio della Regione Lazio.

Due giorni di festa, arte, amicizia, natura e cultura a cui tutta la collettività è invitata per percepire l’impegno e la dedizione dell’Associazione Nazionale Carabinieri, un’associazione che vanta un’anzianità di oltre 50 anni e di cui il volontariato ne ha sempre rappresentato una pietra angolare.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Impianto per la produzione di biometano, il progetto arriva in Consiglio comunale

 Nelle due giornate è prevista la partecipazione delle Sezioni ANC del Lazio, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Campania.

Sarà un programma carico di eventi quello che ci attende, dove la comunità tiburtina potrà conoscere la bellezza dell’Arma dei Carabinieri attraverso mostre storiche e dimostrazioni che coinvolgono numerosi settori, come il Nucleo Tutela Patrimonio Culturale, le Benemerite e l’Unità Cinofila.

L’inizio della due giorni è previsto per sabato 20 Aprile alle ore 18 presso il Teatro Giuseppetti di Tivoli dove si terrà il Concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma, diretta dal Maestro Lgt Danilo Di Silvestro con un repertorio di musica sia classica che moderna.
Sul palco si esibiranno gli “Operapop”, composti dalla soprano Francesca Carli ed Enrico Giovagnoli, e la cantante melodica Roberta Albanesi in arte BEBA.
L’evento sarà presentato dalla stessa Roberta Albanesi e dal conduttore Claudio Testi.
“Siamo onorati di essere stati scelti per questa grande ed importante manifestazione. Questa festa animerà i nostri posti più simbolici, riverserà cittadini e non nelle nostre piazze per celebrare questa arma che è sempre stata presente per la nostra comunità”, così la Vicesindaca Laura di Giuseppe, durante la conferenza stampa, ha espresso riconoscenza per questa opportunità che è stata data alla città di Tivoli.

Non ci resta allora che attendere con curiosità le giornate del 20 e del 21 aprile che si prospettano essere piene di sorprese.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Blitz nella cava ritombata, si cercano i rifiuti interrati?

(Claudia Santolamazza)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.