Un’idea per le future mamme: il corso di acquaticità

catia salute-gravidanza2Con lo sguardo sereno e il volto radioso, Catia, si lascia fotografare dopo il corso di acquaticità per gestanti che segue presso la piscina del centro sportivo Ippocampo Sport Life: “Questo corso mi sta aiutando a percepire il contatto con il mio corpo e con la mia bambina, è molto importante sia a livello fisico sia psicologico, perché mi fa interagire con lei, che reagisce benissimo” e “sto imparando a percepire i muscoli per il parto e a rilassarmi attraverso la respirazione” conclude, d’accordo con le altre future mamme, con cui ha instaurato un rapporto di complicità: “Abbiamo tutte le stesse paure, così possiamo scambiarci consigli e rassicurarci a vicenda”.
La stanchezza e le nausee dei primi mesi non hanno per nulla scalfito l’entusiasmo di Catia, che, alla sua prima gravidanza, non vede l’ora di vedere la sua bimba che nascerà ad aprile e si chiamerà Alice: “Quando ho scoperto di essere incinta me lo sentivo, non stavo troppo bene e mi mancava il respiro, il test ha solo confermato i nostri sospetti” e così, conserva gelosamente la prova di questa gravidanza tanto attesa: “Sarà sempre un bellissimo ricordo della sensazione di quel momento”. Il futuro papà, Alessio, emozionatissimo per l’arrivo della bambina, sostiene Catia in ogni momento, a ogni visita e quanto ad emozione se la batte con la mamma di Catia, che non contiene la grande attesa per la prima nipote. Entrambe le famiglie, le amiche, la sorella di Catia, contano i giorni e hanno già riempito i cassetti della futura cameretta di vestitini e corredino tutti rigorosamente con un tocco di rosa.
catia-gravidanza1Catia, attenta a seguire un sano regime alimentare sin da prima della gravidanza, ha trovato in quest’abitudine il giusto giovamento per portarla avanti in salute e benessere: “Mi piace mangiare in modo sano, evitando la frittura, adesso a maggior ragione. Mi documento leggendo o tramite il web e anche tramite il corso pre-parto che seguo presso l’Ippocampo Sport Life”.
Amante del nuoto e abituata ad avere una corporatura snella, pur notando i cambiamenti iniziali con un pizzico di apprensione, Catia è ora innamoratissima del suo pancione e del suo aspetto fisico: “All’inizio mi preoccupavo per il bacino gonfio, la ritenzione idrica, ora sono dell’idea che non m’interessa metter su qualche chilo, avrò una vita per dimagrire, questo e altro per l’amore della bimba che sta crescendo dentro di me” . Per il relax della mente nelle sue giornate non manca la musica pop ascoltata alla radio e alternata al suono delicato di un carillon che a giudicare dai vivaci movimenti nella pancia sembra piacere molto alla sua bimba.

Marta Rossi

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.