TIVOLI - Trasporti, arriva il bus Cotral in prova per tre mesi

A Campolimpido istituita la fermata richiesta dalle amministrazioni comunali di Tivoli e Guidonia

Tutto pronto per l’attivazione di una corsa Cotral che colleghi i quartieri di Campolimpido e Favale alle strade principali di Tivoli e Guidonia Montecelio.

La nuova fermata Cotral in via Radiciotti 36/H, a Campolimpido, quartiere alla periferia di Tivoli

Lunedì 22 aprile è stata realizzata la segnaletica orizzontale per la fermata della linea Cotral all’altezza del civico 36/H di via Giuseppe Radiciotti, nel quartiere di Campolimpido, come disposto dall’ordinanza numero 145 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA - firmata giovedì 18 aprile dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio.

Dall’ordinanza emerge che il 12 gennaio scorso le amministrazioni comunali di Tivoli e Guidonia Montecelio, guidate rispettivamente dal sindaco Giuseppe Proietti e dal sindaco Mauro Lombardo, hanno richiesto a Cotral l’istituzione di una linea dedicata per Campolimpido, Favale e La Botte, tre quartieri che ospitano una rilevante presenza di lavoratori pendolari che hanno come riferimento Roma e l’area estrattiva di Tivoli e Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Città più sicura, assegnati i lavori per la caserma dei carabinieri

Tra l’altro, il quartiere Campolimpido è un’area in costante crescita edilizia e quindi registra un costante aumento demografico in particolar modo nella frazione facente parte del Comune di Tivoli, dove gli abitanti non sono serviti dal servizio di trasporto pubblico locale extraurbano regionale gestito dalla Compagnia Trasporti Laziali (Cotral spa), società in house della Regione Lazio.

La nuova fermata, proposta dal consigliere comunale di maggioranza Angelo Marinelli, è destinata ad incrementare il numero dei collegamenti Cotral dal quartiere di Campolimpido alla direttrice Tivoli- Roma- Tivoli.

Cotral ha garantito il servizio pubblico su base sperimentale per i prossimi tre mesi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.