Subiaco – Per l’ospedale in arrivo fondi straordinari e nuove strutture

Fondi straordinari per il rilancio dell’ospedale Angelucci di Subiaco. Ad annunciarlo il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, anche in qualità di Commissario di Governo.
“Nell’area intorno a Subiaco – ha commentato Zingaretti – c’è una sfida importante per la sanità della Regione. Il territorio, infatti, è particolarmente impervio e ha bisogno di una robusta opera di ricostruzione del sistema sanitario locale. L’ospedale di Subiaco deve svolgere una nuova missione, diventando un centro di collegamento e di riferimento per tutti i cittadini dei centri più piccoli del comprensorio. Deve fornire un’assistenza capillare e moderna. Questo progetto è un sfida per tutto il sistema della sanità del Lazio. Per questo è necessario mettere a disposizione fondi straordinari e nuove formule organizzative per garantire anche l’emergenza. Subiaco può diventare il modello di una sanità riformata e al servizio delle persone”.

 

Soddisfatto il sindaco Francesco Pelliccia: “Fin dai primi giorni dell’insediamento di Zingaretti quale nuovo Commissario di Governo abbiamo lavorato duramente per trovare condivisione sulla imprescindibile necessità della garanzia dell’emergenza – urgenza e ottenere posizioni nette del Commissario a difesa dell’ospedale.”
In concomitanza con quanto annunciato è arrivata la firma da parte dello stesso Zingaretti del Decreto che prevede all’interno del complesso dell’Angelucci una “struttura sanitaria extraospedaliera per il superamento degli ospedali psichiatrici giudiziari”.
La nuova struttura, aggiunta alle esistenti, garantirà oltre 4 milioni di investimento sull’ospedale e più di 50 ulteriori posti di lavoro. Tale nuova struttura sanitaria extraospedaliera sarà accolta dal territorio anche con l’obbiettivo di dare ulteriore solidità alle richieste di funzionalità di cui l’ospedale ha una imprescindibile necessità: pronto soccorso e garanzia dell’emergenza-urgenza.
“Saremo vigili – ha dichiarato Pellcicia – sulla concretizzazione di tali dichiarazioni del commissario e attendiamo al più presto la modifica del decreto 80 che dovrà sancire formalmente la salvezza dell’ospedale”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Il compagno maltratta me e i miei 4 figli”, ma non era vero: assolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.