Tivoli – Avevano droga in casa, denunciati per spaccio. Uno finisce anche indagato per una rapina

Erano sospettati di spaccio di droga ma quando i poliziotti hanno perquisito le loro abitazioni hanno capito che probabilmente un 36enne e un 31enne della zona potevano essere stati coinvolti in due rapine avvenute di recente sulla Tiburtina.
Ieri pomeriggio a conclusione di verifiche e accertamenti, gli agenti del Commissariato di Tivoli, hanno trovato e sequestrato complessivamente 70 grammi di marijuana suddivisa in dosi per la vendita al dettaglio e nascosta negli appartamenti dei due uomini, entrambi denunciati per spaccio.
Nell’abitazione del più giovane però, gli investigatori, coordinati dalla dottoressa Chiaramonte, hanno potuto accertare che i suoi abiti erano gli stessi utilizzati da uno dei rapinatori ricercati. Inoltre nell’abitazione sono state rinvenute anche numerose ricariche telefoniche provento di una delle rapine.
I due episodi sono avvenuti il 30 dicembre 2013 e il 4 febbraio 2014, rispettivamente ai danni di due bar uno nel comune di Guidonia Montecelio e l’altro nel comune di Tivoli.
Stessa arma, stessi abiti e stesso “modus operandi”: armati di coltelli, i due malviventi dopo essere entrati a volto coperto negli esercizi commerciali, avevano minacciato i dipendenti rubando l’intero registratore di cassa, oltre a numerosi gratta e vinci e ricariche telefoniche. Un bottino complessivo do oltre 4mila euro.
I poliziotti visionando le immagini degli impianti di video-sorveglianza posti all’interno degli esercizi commerciali, hanno potuto constatare l’estrema somiglianza del 31enne con uno dei rapinatori.
Per l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, sono scattate le manette.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  “Più Vita alla Vita”, festa per i 70 anni della fondazione del Masci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.