Guidonia – Sara, 10 anni, protagonista della fiction Rai “Non è mai troppo tardi”

nonemaitroppotardiE’ stata notata quattro anni fa al centro commerciale Porte di Roma mentre passeggiava insieme a mamma Rosaria e papà Mario. Il primo casting a Cinecittà è stato un successo. A 10 anni ha già collezionato diverse presenze in quattro fiction Rai e ad aprile farà il suo esordio nelle sale cinematografiche in “Ti ricordi di me” con Ambra Angiolini. Dopo “Sarò sempre tuo padre”, “Una grande famiglia” e “Rossella”, Sara Giordano, alunna della scuola elementare “Don Lorenzo Milani” di Guidonia, è andata in onda lunedì 24 e martedì 25 febbraio in “Non è mai troppo tardi”, miniserie in due puntate sulla vita del maestro Alberto Manzi.
Nella fiction, Sara avrebbe dovuto fare solo la comparsa generica, ma la sua vivacità ha convinto il regista Giacomo Campiotti a promuoverla in un ruolo più importante e a introdurla tra i dieci bambini della classe del maestro, interpretato da Claudio Santamaria.
“A Sara piace partecipare alle fiction – dice la mamma, Rosaria Morroi – perché fa esperienze e conosce tante bambine.
La parte girata per “Non è mai troppo tardi” le ha permesso di confrontarsi con un periodo storico diverso rispetto a quello in cui è cresciuta. Per certi versi è un gioco, per altri è un impegno”.
Non è la prima volta che Sara si trova davanti a una cinepresa. Aveva cominciato con un’apparizione in “Sarò sempre tuo padre”, poi è stata la compagna di scuola del figlio di Gassman in “Una Grande Famiglia” e una delle bimbe malate di tifo curate da Gabriella Pession in “Rossella”.
Sara è una bambina socievole e ama lo sport, il nuoto e la pallacanestro, ma sogna un futuro da attrice. “Il regista Lodovico Gasparini – dice la mamma – mi ha confessato che Sara le ricorda Anna Magnani da piccola”.

(Gi. Sco.)

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA - Ingiurie e minacce alla ex: “Ti faccio incendiare l’auto dagli zingari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.