Monterotondo – Sabato 12 aprile la presentazione del libro “La costola di Adamo”

Ormai reduce dal successo che gli ha conquistato il vice commissario Rocco Schiavone con “La Pista Nera”, sabato 12 aprile alle 18.30 Antonio Manzini arriva alla Ubik di Monterotondo per presentare La costola di Adamo.
Narratore raffinato di un’indimenticabile Aosta, ha saputo creare un personaggio “al limite” che vorremmo fosse uno di noi. Un uomo quasi violento, con la mania di paragonare ogni fisionomia umana a quella di un animale, uno di quelli di cui ti innamori senza volerlo e che poi vorresti incontrare ogni giorno e condividerne i molti affanni e colpe inconfessabili.
L’incontro del 12 aprile si colloca perfettamente nel solco che i lettori della libreria stanno tracciando in questi anni, connotandola fortemente per l’attenzione al genere noir, per le novità che riserva e la storia che ha avuto nella nostra letteratura. I librai hanno scelto di affidare proprio ai lettori più entusiasti il compito di portare avanti questo progetto. Da questa scelta nasce la collaborazione con il gruppo de “I corpi freddi”, attentissimi lettori di narrativa noir, che sta crescendo e si sta radicando anche nel nostro territorio. E sarà proprio una di loro, Livia Frigiotti, a fare da madrina della serata.
La serata sarà anche occasione per presentare il programma dei prossimi 17 e 18 maggio, due giorni interamente dedicati al noir durante i quali saranno contemporaneamente presenti in libreria Lorenza Ghinelli, Carlo Mazza, Piergiorgio Pulixi, Eduardo Savarese, Colomba Rossi, Gianluca Morozzi e tanti altri. Non mancheranno le sorprese.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Elezioni, Cornacchia contro Cornacchia per la carica di sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.