30 maggio/2 giugno – Outdoor Day – Subiaco

Tre giorni di attività Outdoor, si può scegliere tra escursionismo (vari livelli e durata), rafting (adatto anche ai bambini) arrampicata (parete artificiale), MTB (a vari livelli) e quest’anno la novità della esperienza in grotta. Una visita con casco e torcia in una grotta non attrezzata (luci e camminamenti assenti) ma facile e propedeutica per chi non ha mai provato. Tutte le attività sono coordinate e seguite da guide autorizzate o direttamente dal personale del’Ente Parco Monti Simbruini (Guardie).

Il luogo è ancora Subiaco, perché si presta sia come distanza da Roma, sia come ambiente naturale dove svolgere le attività proposte.

Sarà allestito un “Villaggio Outdoor”, un campo base, con stand a cura della IOG (Italian Outdoor Group) il più grande consorzio nazionale di aziende di settore ed un campo tende (o B&B) per i pernotti.

Il 2 giugno si terrà una conferenza dal titolo “Outdoor: una risorsa per il futuro” a cui parteciperanno i vari soggetti istituzionali e di settore. Questa conferenza intende essere un momento di confronto e di auspicabile “lavoro di squadra” per le comuni finalità, in modo che manifestazioni come la nostra non siano solo un fatto isolato.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.