Guidonia – Rubeis nomina una giunta anti-stress. Oltre i parenti dei consiglieri spuntano due psicologhe

Una giunta anti-stress. Due psicologhe tra i sette assessori nominati nella mattinata di martedì 15 luglio dal sindaco Eligio Rubeis, e l’appellativo alla squadra di governo che accompagnerà il primo cittadino nel suo secondo mandato è quasi d’obbligo. Anche perché di stress a Palazzo non ne manca viste le giornate tese che hanno accompagnato la nascita di questa giunta.

 

boleo morena
Morena Boleo

Le dottoresse in questione sono Morena Boleo, 32 anni dell’Albuccione, psicologa psicodiagnosta appunto, che in giunta rappresenterà Fratelli d’Italia come assessore all’Ambiente con deleghe a materie ambientali, arredo urbano, gestione del verde pubblico, parchi e energie rinnovabili, sostenibili, fonti alternative, procedure di ritombamento cave e controllo dell’acqua di cave.

 

angelini anna
Anna Angelini

E la collega Anna Angelini, foggiana di 52 anni e residente a Villanova, fedelissima di Aldo Cerroni e in quota della lista civica dell’ex candidato sindaco, a cui va l’assessorato Risorse umane e affari generali, organi istituzionali, con deleghe alla protezione civile, servizi demografici, ufficio relazioni con il pubblico, comunicazione, sistemi informativi.

 

cosola mariella
Mariella Cosola

Quote rose completate con la nomina di Maria Cosola, di Parco Azzurro, detta Mariella, moglie dell’ex consigliere comunale Maurizio Neri e quindi in quota Forza Italia. E’ il nuovo assessore all’Urbanistica con deleghe alle attività produttive, sportello unico attività produttive ed espropri, vigilanza edilizia, assetto urbanistico, valutazioni ambientali strategiche e valutazioni d’impatto ambientale, agricoltura, piani produttivi, parco inviolata, attività estrattive, prae, pianificazione piani d’insediamento produttivo, demanio e patrimonio.

 

LEGGI ANCHE  MARCELLINA - Processato per maltrattamenti, minaccia ex moglie e figlia su Facebook: in galera
di palma andrea
Andrea Di Palma

Al vice sindaco Andrea Di Palma (Nuovo Centrodestra), di Villanova, le deleghe assessorili a Pubblica istruzione, cultura e sport, mense, mini manutenzioni, piccoli interventi ai plessi scolastici, università e ricerca, cultura e spettacolo, trasporto scolastico.

 

mazza-adriano
Adriano Mazza

Una conferma per Adriano Mazza (Lista civica Rubeis), residente a Sant’Angelo Romano, papà del neo consigliere Silvia Mazza che torna ad essere assessore alle Risorse finanziarie con deleghe alle politiche fiscali e tributi, ragioneria, bilancio, controllo di gestione delle risorse finanziarie, economato (funzione reintrodotta nella neo macrostruttura dell’Ente), ufficio antievasione, ufficio centrale acquisti, commercio, ufficio sinistri, affissioni pubbliche e cartellonistica.

 

cipriani ernelio
Ernelio Cipriani

Un altro ex che trova un posto nella nuova giunta di Rubeis è l’ex vice sindaco Ernelio Cipriani (Forza Italia) di Guidonia anche lui con una figlia in Consiglio comunale, Veronica. E’ il nuovo assessore ai Lavori pubblici con deleghe a programma triennale delle opere pubbliche, gare e appalti, sicurezza sul lavoro, manutenzione immobili, opere pubbliche, progetti speciali, relazioni con Enel, Gas, Acea e gestione dei piani d’insediamento produttivo.

 

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - In perlustrazione con l’auto contraffatta, ladre messe in fuga dai vicini
berlettano
Marco Berlettano

Ai Servizi sociali alla fine arriva al conferma per Marco Berlettano (Forza Italia) del Bivio di Guidonia che avrà la delega a politiche sociali, sanità e pari opportunità. Con buona pace per lo scalpitante Mirko Benetti che puntava molto ad entrare in giunta. Tra l’altro sembra che il percorso di Berlettano sia segnato a tempo determinato con una futura sostituzione da parte di Marianna De Maio, pronta entrare in giunta impegni professionali permettendo.

 

Al sindaco Eligio Rubeis resta la delega alle Politiche del lavoro. Inoltre nei prossimi giorni il sindaco assegnerà le deleghe consiliari tra le quali ce ne dovrebbe essere una specifica agli affari legali e contenziosi.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.