Calcio – Villanova ai nastri di partenza: la carica dei cinquecento

Alla presentazione ufficiale della stagione sportiva si sono dati appuntamento i massimi dirigenti del club, lo staff tecnico, i giocatori, il tutto coordinato dalla bravissima responsabile della comunicazione Angelica Cardoni.
Ha iniziato il presidente Massimo Armeni al suo quinto anno di guida societaria qui a Villanova e al suo 21esimo anno di milizia in un club calcistico: “Il Villanova Calcio è diventata una grande realtà. Trecentocinquanta iscritti previsti nella scuola calcio uniti ai centocinquanta del settore agonistico rappresentano il vanto di questo club. Se la gente ci ha scelto, se i genitori sono felici di portare qui i propri figli a imparare a giocare al calcio allora vuol dire che il nostro lavoro ed il nostro impegno sono riusciti a soddisfare questa richiesta. Quello che abbiamo prodotto lo scorso anno, alta classifica in Eccellenza, grandi risultati nei campionati giovanili, deve essere uno stimolo con l’obiettivo di fare ancora meglio. Cinquecento tesserati ci impongono il massimo impegno e noi dirigenti insieme allo staff tecnico, ai dirigenti, ai collaboratori, ai giocatori siamo pronti a raccogliere la sfida”.
Un Villanova ancora una volta autofinanziato visto che a causa della crisi non ci sono sponsor in grado di investire: “Grazie alle risorse interne riusciamo ad essere competitivi in campionato. Devo per questo ringraziare i giocatori della prima squadra che pur di giocare con noi hanno rifiutato altre proposte e ci sono venuti incontro con le loro esigenze. Grazie alla scuola calcio perfettamente organizzata da Gino Zampa questo club riesce a ottemperare a tutti i suoi impegni cercando sempre di limitare al massimo le spese”.
Dopo il presidente ha preso la parola il direttore generale Stefano Volpe: “Ringrazio tutti quelli che si adoperano affinché questo club possa sempre migliorare. La strada che abbiamo percorso in questi ultimi anni è davvero tanta ma tanta ne resta da fare. La voglia di fare bene c’è e la crescita della juniores e delle giovanili è una testimonianza del lavoro imponente costruito fino a qui. Ora la sfida è migliorarsi ancora”.
A questo punto è stato il responsabile della scuola calcio Gino Zampa a prendere la parola: “Da cinque anni a questa parte abbiamo portato la scuola calcio ad avere un forte incremento. Questo va a merito della società e dello staff tecnico che ha puntato sulla qualità per lavorare in profondità. Le grandi iniziative che abbiamo intrapreso, come la visita al Papa con i ragazzi della scuola calcio o come la gita a Coverciano, hanno contribuito ad aumentare la gioia di questi bambini di imparare a giocare al calcio. Qui giocano tutti perché la scuola calcio deve essere di tutti. Dietro di noi c’è un grande club, l’As Roma, che è sempre un punto di riferimento per noi e costruire giocatori educati e tecnicamente bravi resta il nostro obiettivo”.
Infine sono intervenuti Paolo Armeni, direttore sportivo, e Giordano Meloni, capitano della prima squadra: “L’eccellente campionato della passata stagione ci ha dimostrato che lavorando con impegno è possibile superare in classifica squadre alla vigilia più blasonate. Il nostro orgoglio è quello di giocare con un gruppo di giocatori di Villanova e questo aumento il nostro tasso di appartenenza alla maglia. Gente come Meloni, Trinchera, Saporetti e tutti gli altri della nostra prima squadra rappresentano per noi un grande vanto. L’anno scorso pronosticai un quinto posto e mi sembra di avere centrato il pronostico. Quest’anno alzo l’asticella e pronostico il secondo posto per questo Villanova”.
Chiude il capitano, Giodano Meloni: “La squadra è giovane, forte e motivata. Vogliamo fare bene e confermare che l’exploit della scorsa stagione non è stato un episodio isolato”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.