Calcio – Eccellenza, parla il presidente Guerrieri: “Arriveremo tra i primi cinque”

Domenica la sua squadra non è scesa in campo perché il Ladispoli, avversario di turno, ha ottenuto un rinvio per aver mandato un suo giocatore nella rappresentativa. A bocce ferme si ragiona meglio e osservando quello che è successo domenica è anche più facile esprimere un giudizio: “E’ un inizio di campionato molto particolare – spiega Guerrieri – non c’è una squadra guida ma al comando ci sono tre formazioni che nel loro score finora hanno vinto la metà delle gare giocate. Questo indica chiaramente un grande equilibrio generale che impedisce alle formazioni favorite di staccarsi inanellando una serie consecutive di vittorie”.
Vincere è sempre più difficile per tutte le squadre: “Penso – continua il presidente – che questa sia una situazione però temporanea. Tra qualche domenica le favorite prenderanno il largo”.
E scopriamo le squadre che Guerrieri reputa grandi favorite per la volata finale di maggio 2015: “Nuova Sorianese, Civitavecchia e Trastevere dovrebbero avere qualcosa in più degli altri. Si tratta di squadra con giocatori forti che magari ora stentano ad andare in forma. Alla fine ritengo che il campionato se lo giocheranno loro tre perché il Cre.Cas. Palombara, squadra di prima fascia, non ha mostrato finora la forza necessaria per insidiare questo terzetto. Sta pareggiando troppe partite e i pareggi con la regola dei tre punti non valgono nulla”.
Il suo Fonte Nuova ha iniziato il campionato battendo il Montefiascone in trasferta, pareggiando in casa con il Montecelio e perdendo in casa del Grifone Monteverde: “La squadra è forte ma ancora non è consapevole della sua forza. Dopo la vittoria in trasferta della prima giornata nel match contro il Montecelio siamo andati avanti 2-0 e lì abbiamo commesso un grande errore, quello di avere considerata la gara già vinta. Loro hanno approfittato di tutto questo e ci hanno raggiunto. In casa del Grifone Monteverde invece non siamo scesi in campo, una giornata storta. Ora attendiamo il recupero con il Ladispoli che si giocherà mercoledi 8 ottobre per avere le idee maggiormente chiare sulle nostre potenzialità. Sulla carta credo che siamo da primi posti, non in grado di vincere ma di arrivare tra il terzo e quinto posto”.
Il presidente poi sta preparando anche una manifestazione che si svolgerà il prossimo 20 ottobre allo stadio Comunale di via Gioberti in località Tor Lupara: “E’ una manifestazione alla quale tutta la mia società ci tiene moltissimo riguarda una raccolta fondi in favore di un ex giocatore della nostra società che ora che ha quarant’anni circa è stato colpito da una rara patologia che lo costringerà a sostenere cure molto costose negli Stati Uniti. Si tratta di 25 mila euro che noi cercheremo insieme a tutta la cittadinanza di Fonte Nuova e di Mentana di raccogliere. Organizzeremo una partita amichevole con attori, cantanti ed ex calciatori. In questo senso abbiamo avuto già l’adesione di Marco Morandi, il figlio di Gianni Morandi, che ha il figliolo che gioca con noi, poi Giancarlo Oddi invece porterà ex giocatori per una esibizione che poi avrà lo scopo di raccogliere fondi e aiutare questo ragazzo. Con l’occasione faremo anche la presentazione della scuola calcio. Aspetto tutti al campo di via Gioberti lunedi 20 ottobre per aiutare questo nostro amico”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.