Tivoli – Don Andrea è il nuovo parroco di Santa Maria agli Arci

La cerimonia dura circa un ora. C’è il coro è un centinaio di persone. Silenzio assoluto durante la lettura del decreto pastorale del canceliere vescovile, con la quale si consegna a Don Andrea le “chiavi” della chiesa di Santa Maria agli Arci. Subito dopo è il momento del rinnovo dei voti, con i quali l’insediamento nella nuova chiesa è ormai una realtà.

DSC03349 DSC03350 DSC03358

Don Bruno Leoni, che per anni ha guidato la parrocchia dell’Arci, saluta dunque il quartiere. Lascia per motivi d’età. E per il nuovo Don inizia una nuova avventura in un quartiere stretto tra le difficoltà, i pochi servizi e i tanti disagi. Come la mancanza di un punto di agggregazione e una “vera chiesa”, che ancora oggi manca. Il comitato di quartiere lo ha sempre messo tra le priorità. “Da una mappatura di tutto l’Arci è emerso che ci sono dei lotti di proprietà della curia – dicono dal comitato di quartiere -, speriamo quindi che, anche con l’arrivo di Don Andrea, si possa davvero accellerare in questo senso”.

 

Don Andrea Pasquali arriva dalla parrocchia di San Michele Arcangelo, a Tivoli. Sarà il nuovo parroco dell’Arci per i prossimi nove anni.

 

Veronica Altimari

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Adottato, il Prefetto nega di riprendere il cognome originario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.