Monterotondo – Dopo Nelson Mandela, la cittadinanza onoraria a don Pietro, parroco del Duomo per 30 anni

“Don Pietro ha speso la sua attività pastorale al servizio di tutta la comunità e soprattutto delle famiglie più bisognose con amore e spirito di solidarietà. Inoltre nonostante mille difficoltà ha saputo riqualificare il patrimonio artistico – religioso della Parrocchia e rendersi disponibile al dialogo e alla collaborazione incondizionata con la Città anche in occasione delle più alte manifestazioni culturali e dei più significativi appuntamenti civili” si legge nella motivazione del sindaco di Monterotondo Mauro Alessandri.
La cerimonia per il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Don Pietro Belloni giovedì prossimo avrà inizio alle ore 16,30. Considerato quanto Don Pietro sia stato amato e apprezzato dai suoi fedeli si prevede una numerosa partecipazione da parte di tutta la cittadinanza. Tornare a Monterotondo sarà un tuffo al cuore per il parroco sabino che dopo trent’anni di attività pastorale ha lasciato un vuoto incolmabile tra la comunità del Duomo.
Dal 1° settembre il vescovo Ernesto Mandara ha nominato Don Pietro nuovo parroco della Parrocchia Immacolata Concezione di Poggio Moiano e della Parrocchia San Giovanni Evangelista in Ginestra (RI). Il suo posto a Monterotondo è stato preso dal parroco argentino Don Pedro Amadeo Barzan.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Abbandonati al camposanto, tre cuccioli salvati dalle Guardie Zoofile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.