Calcio – Css Tivoli, presentata la nuova stagione del club amarantoblu

Sette soci, Andrea Spagnoli, Giovanni Mantovani, Alessandro Piervenanzi, Antonello Ricci, Mariano Di Fausto, Gianluca Lillo e Antonio Giagnoli, un’attività incentrata sull’attività sportiva pura, senza proporsi di diventare una fabbrica di campioni ma piuttosto una società che mira solo allo sport, alla salute e alla formazione culturale del bambino.

css tivoli1 css tivoli2


A salutare la sala per primo è stato il Sindaco Giuseppe Proietti con un discorso incisivo e molto particolareggiato sullo stato scadente di alcune strutture sportive cittadine. Il Sindaco ha chiesto scusa alla cittadinanza per tutto quello che si sarebbe dovuto fare per la “Città dello Sport” e che invece non è stato fatto. Ha parlato del Palasport inagibile, dello stadio inagibile. Strutture che se ben gestite avrebbero posto la città di Tivoli all’avanguardia nell’impiantistica sportiva. Ha concluso il suo intervento poi chiedendo ai cittadini di Tivoli di essere severi con gli amministratori. Dopo l’intervento del Sindaco ha preso la parola una delle figure storiche del Css Tivoli, Giovanni Mantovani. Il dirigente ha illustrato la missione della Css ribadendo che il club non dovrà solo guardare allo sport ma dovrà anche ribadire la necessità di coniugarlo alla salute e alla cultura.

Eros De Santis e Simone PalombiGrande attenzione sarà ancora una volta posta al rendimento scolastico con la necessità di non sfornare campioni ma cittadini onesti e rispettosi delle regole. La stagione sarà lunga e particolarmente impegnativa per i duecentocinquanta iscritti. Si tratta di evadere un calendario comprendente ben duecentocinquanta gare. Dopo Mantovani ha parlato il responsabile della Didattica e Formazione Pietro Martella illustrando il suo programma. Quindi è stata la volta di una premiazione che ha visto protagonisti due giovani calciatori di Tivoli che sono attualmente tesserati per le formazioni Primavera della Roma e della Lazio, si tratta di Eros De Santis e Simone Palombi (nella foto). I due giovani calciatori sono i cardini delle rispettive formazioni della capitale e sono un esempio per tutti i bambini che sognano di diventare dei grandi campioni. De Santis e Palombi si sono abbracciati al di là della rivalità cittadina e hanno poi premiato alcuni tra i più meritevoli ragazzi del vivaio amarantoblu sotto il placet del presidente Andrea Spagnoli.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Borgo in festa per la promozione in Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.