Fiano Romano – Da lunedì 24 attiva la Ztl in centro, per il primo mese niente multe

Il primo mese sarà un periodo di assestamento per dare la possibilità agli automobilisti di abituarsi alla novità ed esclusivamente per questo periodo non saranno elevate contravvenzioni e gli agenti della Polizia Locale saranno presenti sul posto per informare gli automobilisti sulle nuove limitazioni.

 

Gli obiettivi

Il sindaco di Fiano Romano, Ottorino Ferilli, ha scritto una lettera a tutti i cittadini per annunciare l’attivazione della Ztl spiegando i motivi che hanno portato a tale decisione.
Tra gli obiettivi dell’amministrazione comunale “alzare la qualità del centro storico e rafforzare sempre più la sua destinazione di centro commerciale naturale, di luogo della memoria e dell’arte, di riferimento culturale territoriale oltre che luogo di rappresentanza, di servizi e di residenza; ridurre il traffico veicolare consentendo il transito ai cittadini residenti e a tutti gli aventi diritto; migliorare la sicurezza urbana all’interno del centro storico apportando una riqualificazione dello stesso; rendere la zona centrale, di particolare pregio ambientale, più fruibile per i pedoni con grande sollievo per i residenti; ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico”.

 

I permessi
I permessi già rilasciati sono attualmente validi e sono oggetto di verifica da parte del Corpo Polizia Locale. In caso perdita dei requisiti (esempio: residente trasferitosi, persona deceduta, non residente/domiciliato trasferitosi ecc.) saranno revocati. In tal caso l’accesso non è più autorizzato.
In caso di variazione (dati personali, veicoli) il titolare di permesso già rilasciato è pregato di comunicarle allegando (in caso di veicolo) fotocopia della carta di circolazione e polizza assicurativa.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Musica e risate, alla festa patronale c’è ‘Nduccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.