Tivoli – Finto rappresentante di articoli sportivi truffa per migliaia di euro

La truffa

Con la campionatura così ottenuta, l’uomo ha iniziato a sottoscrivere autonomamente una serie di contratti con alcune società sportive di Roma e provincia, con tanto di carta intestata del marchio di cui si spacciava referente. Il “gioco” era sempre lo stesso: al momento della stipula si faceva consegnare un cospicuo anticipo, poi mostrava parte del lavoro realizzato ricevendo altro denaro e infine scompariva.
Stessa tecnica utilizzata per truffare anche alcuni laboratori artigianali, specializzati nella realizzazione e personalizzazione di abbigliamento ginnico. Anche in questo caso il “copione” prevedeva dapprima una richiesta di preventivo, poi il successivo ordine del materiale e infine il pagamento con assegni immancabilmente scoperti.

 

LEGGI ANCHE  TIVOLI - “Il compagno maltratta me e i miei 4 figli”, ma non era vero: assolto

Le indagini e l’arresto
Le indagini sono partite da alcune querele, presentate al commissariato di Polizia di Tivoli, in cui si denunciavano diverse truffe ad opera dello stesso responsabile, che ha sempre agito con il suo vero nome. Le ricerche per rintracciare l’uomo sono state piuttosto difficoltose, dal momento che lo stesso ha cambiato domicilio diverse volte negli ultimi tempi, e che non aveva alcun contatto neanche con i suoi familiari, ma le assidue indagini degli uomini del commissario Maria Chiaramonte hanno infine condotto fino a Cerveteri, dove infatti l’uomo è stato rintracciato.
Qui i poliziotti hanno perquisito sia l’abitazione sia l’auto del sospettato, trovando i finti contratti e il materiale sportivo del famoso marchio, che hanno definitivamente inchiodato il responsabile.

i dettagli su Tiburno in edicola martedì 25 novembre

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.