Castel Madama – In fiamme l’auto del consigliere Paolacci

Lo ha dichiarato il sindaco Domenico Pascucci. “Il mio auspicio – prosegue il Primo Cittadino – è che le forze dell’ordine riescano al più presto a fare chiarezza su questa vicenda. Sono gesti inqualificabili che ci ricordano come non bisogna mai abbassare la guardia a tutela delle istituzioni e dei cittadini. Tutta la società civile, proprio in questi giorni, deve manifestare la concorde voce di netto rifiuto di ogni forma di violenza e di penetrazione di qualsiasi atteggiamento illegale nella nostra comunità». Molte le attestazioni di solidarietà da parte di amministratori locali.
“La lotta contro la violenza deve impegnare tutte le forze democratiche senza distinzioni derivanti dal colore politico – ha concluso il Presidente del Consiglio Comunale, Federico Pietropaoli – ed è per questo che sono vicino ad Amerina Paolacci”.

 

LEGGI ANCHE  Discarica in fiamme, traffico in tilt sulla A24 per troppo fumo

IL PRECEDENTE: Incendiata nella notte l’auto della compagna del segretario Pd

 

Il Pd: “E’ una strategia della tensione”
“Gli attacchi a Marcello Vasselli attraverso lettere e atti di minaccia e scritte diffamatorie sui muri cittadini, l’auto incendiata della compagna del segretario di circolo, ed ora le fiamme all’auto di Amerina, dovrebbero far pensare, ma avrebbero dovuto farlo pensare fin dall’inizio, che qui a Castel Madama è iniziato un nuovo corso storico, e ci dispiace che sia proprio questo paese popolato da gente di grande qualità ed umanità, a doverne fare ancora le spese. Facciamo ancora appello alla magistratura, che forse potrebbe fare qualcosa di più dal punto di vista della repressione e della prevenzione. Costretti a vivere la realtà di questi tristi avvenimenti che gettano una luce sinistra sul futuro di noi tutti, spero che il nostro partito e gli organi dirigenti tutti apprezzino finalmente che la sicurezza e la legalità debbano essere messi al primo posto di ogni progetto politico, giacchè non possiamo parlare di futuro laddove la strada è ostacolata dal fumo delle auto dei nostri consiglieri. Ancora spero che la magistratura non solo riesca ad inchiodare i responsabili di queste violenze, ma che soprattutto voglia individuare la logica di questa nuova strategia della tensione in salsa castellana. Un sentito ringraziamento ai Carabinieri di Castel Madama e al suo Comandante di stazione per l’efficienza e la prontezza del loro intervento non disgiunto da una vicinanza umana”. E’ quanto ha dichiarato il segretario del circolo Pd di Castel Madama Claudio Rampini

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.