Discarica in fiamme, traffico in tilt sulla A24 per troppo fumo

Vigili del Fuoco impegnati da ore, la colonna di fumo avvistata dalla Capitale e dalla Provincia

E’ divampato verso pranzo e i vigili del fuoco sono ancora al lavoro. D’altronde, ad andare in fiamme sono stati rifiuti di ogni tipo accatastati nei pressi della A24.

Un vasto incendio visibile dalla Capitale e dalla Provincia Nordest di Roma è scoppiato nella discarica abusiva tra via Collatina Vecchia e viale Palmiro Togliatti, in un’area sottostante al tratto urbano della Roma-L’Aquila.

Dalle ore 13.00 di oggi, giovedì 18 aprile, sono intervenuti sul posto i Vigili del fuoco di La Rustica con 2 Autobotti oltre ai mezzi movimento terra (GOS).

Presente anche il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti. Attivata l’Arpa per il monitoraggio dell’aria: saranno montate delle centraline in zona.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Nuovo sito per il Comune, più servizi a portata di click

L’incendio, a causa delle differenti tipologie di materiali coinvolti ha sviluppato molto fumo causando forti disagi sia ai residenti a causa dell’aria irrespirabile che al traffico autostradale.

Per questo le pattuglie del IV gruppo Tiburtino della Polizia locale di Roma Capitale hanno proceduto alla chiusura di viale Palmiro Togliatti, nella carreggiata con direzione via Prenestina, all’altezza dell’accesso al tratto urbano dell’A24, dove vengono attualmente deviati tutti i veicoli.
Non ci sono persone coinvolte.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.